RIPRISTINIAMO STRUTTURE CON INIEZIONI DI RESINE
PERCHÉ URETEK
Ci impegniamo a ripristinare le strutture senza interferire con la vita e l’attività delle persone. Usiamo tecnologie innovative uniche e brevettate che agiscono in modo rapido e conservativo. Iniettiamo resine con precisione e consolidiamo terreni e murature, arrestiamo infiltrazioni, riempiamo cavità, solleviamo pavimentazioni e manufatti, ancoriamo muri contro terra. Possiamo aiutarti?
IL NOSTRO CAMPO D'AZIONE
Lavoriamo nel mondo ovunque sia richiesta la nostra professionalità e siamo vicini a te.
Conosciamo il tuo territorio e operiamo forti di un’esperienza multinazionale.
In 30 anni abbiamo realizzato più di 55.000 interventi.
CHI SIAMO
- Uretek Italia Spa, è la filiale Italiana di Uretek Group. Siamo un Gruppo Italiano con sede a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona.
- Come Uretek Group siamo operativi con nostre filiali in Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Slovenia ed interveniamo in Croazia.
- Il nostro team è composto da 243 Persone con differenti professionalità: ingegneri, geologi, architetti, tecnici, operatori di cantiere, personale operativo e logistico.
- Abbiamo 50 squadre operative di cantiere che ogni giorno operano sul territorio e realizziamo circa 2.500 cantieri all’anno.
URETEK ITALIA
URETEK GROUP OGGI
Siamo italiani ed abbiamo una presenza capillare sul territorio che ci permette di intervenire con rapidità sia in cantieri circoscritti, sia in cantieri di notevole impegno o particolarmente complessi.
IN EUROPA
IN ITALIA
UNA STORIA LUNGA PIÙ DI 30 ANNI
Uretek è stata fondata nel 1990 e si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente.
Al centro del nostro modo di operare mettiamo sempre le esigenze dei Clienti, studiamo le migliori soluzioni, sviluppiamo nuove ed esclusive tecnologie. Crediamo nell'innovazione e siamo molto attivi nel campo della ricerca applicata.
Abbiamo ottenuto brevetti internazionali e collaboriamo con prestigiose università italiane ed europee. Le molte certificazioni ricevute e la garanzia assicurativa che offriamo sono il risultato del nostro impegno rivolto costantemente al miglioramento.
I nostri valori sono Innovazione, Serietà, Riservatezza e Capacità di Collaborazione.
LE NOSTRE TAPPE
2020
Festeggiamo 30 anni di attività e un nuovo brevetto per stabilizzare i terreni di fondazione attribuito alla tecnologia Uretek Multipoint® che permette la diffusione capillare della resina.
- Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori UNI EN ISO 45001:2018.
- Certificazione di Sistema di Gestione di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015
- Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015
2019
Introduzione della tecnologia Uretek MicroAnchors® per stabilizzare manufatti controterra.
2018
Si concretizza Fast Pile®, una tecnologia che prevede l’infissione di micropali in acciaio mediante martinetti idraulici studiata per le nuove strutture che necessitano della realizzazione di fondazioni profonde in terreni cedevoli.
2017
Presentazione di Uretek Water Barrier®, tecnologia per arrestare infiltrazioni in strutture interrate.
Rilascio di Uretek Deep Injections Ultra®, tecnologia che permette interventi con controllo radar.
2014
Uretek S.r.l. diventa URETEK ITALIA S.P.A. con un capitale di € 1.000.000 interamente versato.
2013
Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004.
2011
Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori BS OHSAS 18001:2007 per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento con iniezioni di resine espandenti.
Ottenimento della copertura assicurativa postuma decennale da parte del Gruppo Assicurativo QBE.
2008
Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2007 per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento con iniezioni di resine espandenti.
2005
Nasce la tecnologia Uretek Cavity Filling®, un sistema innovativo che risolve il problema del completo riempimento e stabilizzazione di cavità sotterranee e vespai.
2003
Viene introdotta Uretek Walls Restoring®, una nuova tecnologia capace di ricostruire il legante deteriorato all’interno di strutture murarie.
2001
Viene presentata Uretek Geoplus®: una resina ad elevata pressione di espansione sviluppata in collaborazione con l’Università di Padova.
1996
Carlo Canteri, fondatore di Uretek S.r.l., brevetta Uretek Deep Injections®, la tecnologia che consente di migliorare le caratteristiche del terreno di fondazione iniettando resine espandenti a vari livelli di profondità.
Questa tecnologia, che ancora rappresenta il “core business” della nostra azienda, si affianca alla tecnologia Uretek Floor Lift® per il sollevamento e il livellamento di pavimentazioni avvallate civili e industriali.
1990
Fondazione di Uretek S.r.l. a Bosco Chiesa Nuova in provincia di Verona.